Dieci stalli rosa colorano il paese
Sono stati contrassegnati nei giorni scorsi i nuovi parcheggi riservati alle donne in stato di gravidanza e a genitori con figli fino ai 2 anni di età.

Il paese è un po’ più rosa. Sono stati contrassegnati nei giorni scorsi a Fagnano Olona i nuovi parcheggi riservati alle donne in stato di gravidanza e a genitori con figli fino ai 2 anni di età, progetto voluto dalla Giunta che ad aprile aveva deliberato la realizzazione degli «stalli rosa», in tutto 10 in altrettante zone strategiche del territorio, andando a sostituire spazi di sosta già esistenti per la nuova finalità.
Dieci stalli rosa a Fagnano Olona
Iniziativa che rientra «nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita» come dichiarato nelle motivazioni a supporto del provvedimento. I dieci parcheggi riservati sono in via Pasubio (scuole Orrù), via Corridoni (scuole Rodari), via Liserta (materna statale), piazza Di Dio (materna paritaria), piazza Santa Caterina (materna paritaria Tronconi), piazza Gramsci (futura casa di comunità), piazza Cavour (municipio) e all’interno dei parcheggi di via Ferrari (supermercato) e via Dante. Per poter utilizzare gli stalli occorre richiedere gli speciali contrassegni – «permessi rosa» – rilasciati dal settore Polizia locale e Suap.