Cronaca
Preso

Dieci auto svaligiate in due notti: individuato e denunciato il ladro seriale

Rompeva il finestrino e rubava monetine e oggetti lasciati all'interno. Le telecamere lo hanno ripreso in azione

Dieci auto svaligiate in due notti: individuato e denunciato il ladro seriale
Cronaca Valli e Laghi, 08 Dicembre 2022 ore 14:46

Aveva aperto e svaligiato 10 auto in due notti, rubando monetine e oggetti lasciati all'interno degli abitacoli, il 37enne individuato a Porto Ceresio grazie alle riprese della videosorveglianza cittadina.

Ladro seriale a Porto Ceresio, 10 colpi in due notti

Nei giorni scorsi il piccolo borgo di Porto Ceresio è stato messo in allarme da una serie di episodi di furto su autovetture, 10 in tutto, verificatisi in due distinte notti, ad opera di un uomo che, complice l’oscurità della tarda notte, agiva indisturbato nei suoi intenti.

Lo sconosciuto, avvicinandosi ai veicoli in sosta lungo la pubblica via, rompeva un finestrino per garantirsi l’accesso agli abitacoli e, dopo aver frugato, si impossessava delle poche monete o oggetti lasciati dai proprietari nelle vetture.

Le denunce delle vittime hanno fatto scattare immediatamente gli accertamenti dei Carabinieri della locale Stazione e, grazie ad un meticoloso e paziente lavoro di analisi dei filmati di videosorveglianza cittadina, hanno individuato ed identificato il presunto autore, un giovane di 37 anni, di origini straniere, con precedenti.

Gli uomini dell’Arma hanno, quindi, proceduto a denunciarlo in stato di libertà per i furti, consumati e tentati, sulle autovetture nonché per il loro relativo danneggiamento all’Autorità Giudiziaria del capoluogo. Della refurtiva, di valore contenuto, purtroppo ancora nessuna traccia.

Seguici sui nostri canali