Brianza

Desio, rissa tra bande per una ragazza: machete e mazza da baseball, sei denunciati

La lite è nata per una ragazza, una ventina i ragazzi che si sono affrontati tra cui dei minorenni

Desio, rissa tra bande per una ragazza: machete e mazza da baseball, sei denunciati
Pubblicato:

Desio, rissa tra bande in centro nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 3 marzo. Lo scontro sarebbe nato per una ragazza. Una ventina di ragazzi coinvolti e due gruppi contrapposti.

Desio, rissa tra bande in centro per una ragazza

Uno scontro violento, come riportano i colleghi di Prima Monza, in cui si è evitato il peggio grazie all’intervento immediato delle pattuglie dei Carabinieri che hanno circondato la piazza e bloccato alcuni soggetti. Sei  le persone denunciate per rissa aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I Carabinieri hanno infatti rinvenuto e sequestrato una mazza da baseball utilizzata durante lo scontro. Presente anche un machete come emerso dai video pubblicati sui social dagli stessi ragazzi. Sul posto anche la Polizia Locale.

Proseguono le indagini

Proseguono però le indagini per l’identificazione degli altri partecipanti alla rissa. Preziosissimo, ancora una volta, il contributo dei cittadini che attraverso alcuni video hanno consentito ai militari dell’arma di identificare tutti i soggetti. Dei sei  denunciati, tre non ancora maggiorenni sono stati deferiti alla procura per i minori. I ragazzi provenienti da fuori comune sono stati inoltre tutti sanzionati per il mancato rispetto della normativa Covid.

Seguici sui nostri canali