Deragliamento treno Piemonte, i video shock dell'impatto

Le immagini dell'impatto riprese da un cellulare e da una telelecamera di sorveglianza.

Deragliamento treno Piemonte, i video shock dell'impatto
Pubblicato:
Aggiornato:

Deragliamento treno Piemonte. Spuntano adesso due video che riprendono il momento dell'impatto. Uno ripreso con il cellulare da una persona in coda al passaggio a livello e l'altro da una telecamera di sicurezza.

Deragliamento treno Piemonte

Le immagini, pubblicate da News Mediaset, riprendono il momento esatto del devastante impatto.

Ecco invece le immagini delle telecamere di sorveglianza diffuse dalla Polizia di Stato. Nel video, un po’ in lontananza si vedono le manovre effettuate dal tir nei pressi del passaggio a livello. Il video dura 4.31, l’impatto avviene al minuti 2.28 circa, è devastante.

Le indagini

L’autista del tir, sentito per ore ieri pomeriggio in procura a Ivrea è difeso dall’avvocato Morelli del Foro di Ivrea. Il camionista lituano Darius Zujis, 39 anni è accusato infatti di disastro ferroviario. Secondo una prima ricostruzione il tir era diretto verso Caluso e si è trovato a transitare sulle rotaie dopo che le sbarre del passaggio a livello si erano già abbassate. Sarà comunque la Procura a chiarire cosa sia realmente successo. Nell'incidente sono morte due persone, tra le quali un passeggero di Busto Arsizio. Altre 15 persone sono invece rimaste ferite.

LEGGI ANCHE Ritrovato cadavere di donna nel lago di Ghirla FOTO oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali