Busto

"Datemi i soldi o mi taglio la gola": paura in un CAF di Busto

Aveva annunciato il suo gesto con una chiamata al 112. Le Volanti sono arrivate immediatamente trovandolo che si puntava un taglierino al collo

"Datemi i soldi o mi taglio la gola": paura in un CAF di Busto
Pubblicato:

Ha minacciato di uccidersi tagliandosi la gola se gli addetti del CAF non gli avessero dato dei soldi. Bloccato dagli agenti della Polizia di Stato di Busto è stato denunciato per possesso di arma impropria e tentata estorsione.

Tentata estorsione in un CAF: "Datemi i soldi o mi taglio la gola"

E' successo tutto giovedì scorso intorno alle 14. Ad impugnare un taglierino, rivolgendolo contro la propria gola, un cinquantenne già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti, che aveva preannunciato il suo gesto con una telefonata al 112. Le volanti si sono immediatamente mosse dal Commissariato, trovando l'uomo sulla porta del centro che si puntava un taglierino alla gola urlando che lo avrebbe utilizzato contro se stesso se il CAF non avesse risolto i suoi, non meglio precisati, problemi finanziari.

Dopo qualche minuto di trattative con i poliziotti della volante l’uomo si è deciso a gettare a terra il cutter ed è stato subito bloccato. Sentite le dipendenti del CAF, emerso che poco prima il pregiudicato aveva fatto irruzione nei loro uffici con il taglierino puntato contro di sé, urlando che avevano sbagliato la sua pratica e che e se non gli avessero dato i soldi si sarebbe tagliato la gola.

L’uomo, una volta calmato, è stato accompagnato in commissariato e denunciato per il possesso dell’arma impropria e per tentata estorsione ovviamente si verificherà se, come sembra aldilà delle modalità con le quali la volevo ottenere, il cinquantottenne non avesse alcun diritto di prendere la somma

Seguici sui nostri canali