Cronaca
Speranza

Daniela Molinari ha iniziato il percorso di cure (e qualcuno ha pure provato a truffarla)

La donna ha portato alle luce anche un tentativo di truffa: "Non riesco nemmeno ad esprimere il disprezzo che provo".

Daniela Molinari ha iniziato il percorso di cure (e qualcuno ha pure provato a truffarla)
Cronaca Comasca, 14 Ottobre 2021 ore 11:36

Daniela Molinari ha iniziato il percorso di cure sperimentali per guarire dal cancro. La sua storia aveva fatto il giro d'Italia alla ricerca della mamma biologica, l'unica in grado di permettere alla donna di iniziare il ciclo di terapie.

Daniela Molinari ha iniziato il percorso di cure

Dopo una ricerca durata mesi e un primo "no", finalmente la mamma biologica ha acconsentito a quel prelievo di sangue che potrebbe salvare la vita della figlia. A settembre quindi Daniela è partita per Houston, dove ha impostato la terapia che ora prosegue in Italia.

Tre giorni fa, dal suo profilo Facebook, ha voluto dare il via al suo speciale viaggio verso la vita, raccontando anche di aver subito un tentativo di truffa. "Eccoci... start.... ed il viaggio verso la vita comincia... un pensiero a tutti i malati che ci sono nelle oncologia e che lottano esattamente come me ma forse un pochino più soli. Siamo distanti ma vicini in questo percorso".

"Hanno cercato di truffarmi"

E poi: "Un'altra cosa volevo dire perché non debba capitare a nessuno di più fragile di me che potrebbe cascarci...ieri hanno provato a truffarmi...certo che le cure costano e che 250000 euro. .. questo mi era stato offerto, risolverebbero il problema. ...ma fate tutti attenzione. .. non riesco nemmeno ad esprimere il disprezzo che provo per le persone che si vogliono approfittare della sofferenze degli altri... è una cosa terribilmente schifosa..... bisogna stare attenti. . Volevo condividerlo perché altri non ci cascassero".

Un percorso che va avanti con grande forza, tra gli alti e i bassi di una cura che mette a dura prova il fisico. "Sono tutti così gentili con me.. sono così convinti della mia forza ..i medici mi sostengono perché dicono... se c'è una persona che può resistere sei tu...ma non mi sembra sia proprio così. Una disperazione così profonda. Spero di non deludere nessuno. Sono stanchissima", ha ammesso ieri, in un altro post su Facebook che ha ricevuto l'abbraccio virtuale da parte di tante persone.