Sicurezza

Spaccio, tentata rapina e ricercati: le ultime attività dei Carabinieri di Cantù

I report delle ultime attività dei Carabinieri della Compagnia di Cantù

Spaccio, tentata rapina e ricercati: le ultime attività dei Carabinieri di Cantù
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso degli ultimi giorni la Compagnia Carabinieri di Cantù, attraverso le 9 Stazioni Carabinieri e la Tenenza di Mariano Comense, ha condotto una serie di controlli, finalizzati al contrasto alla spaccio di sostanze stupefacenti e alla ricerca di soggetti nei cui confronti pendevano provvedimenti restrittivi.

Evasione e tentata rapina

I Militari della Stazione Carabinieri di Cantù (CO), hanno rintracciato ed eseguito  un ordine di carcerazione nei confronti di un 43enne pluripregiudicato, poichè a settembre era evaso dalla comunità terapeutica presso la quale era ristretto e dove stava scontando una misura alternativa alla detenzione in carcere.

Sempre gli stessi militari, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà il 43enne per il reato di tentata rapina, avvenuta a Cantù la mattina del 7 gennaio ai danni di una donna di 36 anni.

Truffa nel 2014

I Militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo (CO) hanno rintracciato ed eseguito un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 57enne pregiudicato, che dovrà scontare una pena di 6 mesi per una truffa commessa nel 2014.

Obbligo di soggiorno violato, arrestato

I Carabinieri della Stazione di Lurate Caccivio hanno arrestato o in flagranza di reato per aver violato l'obbligo di soggiorno e per aver guidato senza patente un 35enne pregiudicato. Il 35enne era stato sorpreso alla guida di un auto mentre stava rientrando nel Comune di residenza da quello confinante.

Spaccio: arresto e segnalazione

I Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense (CO) hanno arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne pregiudicato. Il 25enne, è stato controllato nel corso di un’attività di contrasto alla spaccio di droga nel territorio del Comune di Mariano Comense, e all’interno del proprio garage sono stati rinvenuti 400 grammi di hashish suddivisi in quattro panetti e 5 grammi di cocaina.

I colleghi militari della Stazione di Appiano gentile invece, a conclusione degli accertamenti in seguito ad un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura per uso personale un 53enne con precedenti di polizia; il 53enne era stato  controllato alla guida della propria auto in una zona boschiva del “Parco Pineta”, venendo trovato in possesso di due involucri in cellophane contenenti cocaina ed eroina.

Seguici sui nostri canali