Menu
Cerca
Donazione

Dalla raccolta fondi una nuova barella per la Croce Rossa di Saronno

Il grazie della CRI al Comitato per la Salvaguardia e il Rilancio dell'Ospedale di Saronno e a Saronno Point: "Un gesto di vera solidarietà e supporto"

Dalla raccolta fondi una nuova barella per la Croce Rossa di Saronno
Cronaca Saronno, 02 Aprile 2021 ore 10:20

La raccolta fondi era stata lanciata a marzo dello scorso anno da Saronno Point Onlus e dal Comitato per la Salvaguardia e il Rilancio dell’Ospedale di Saronno. Nei giorni scorsi ne è stato consegnato il frutto: una nuova barella 5126-EL per la Croce Rossa di Saronno.

Nuova barella per la Croce Rossa di Saronno

La corsa alla solidarietà era scattata lo scorso marzo, nel cuore della prima ondata Covid e nel momento più critico dell’emergenza, con l’obiettivo di acquistare nuove attrezzature per l’Ospedale di Saronno e per chi quotidianamente è impegnato per la salute dei cittadini. La risposta da parte del territorio era stata subito fortissima. Oltre ai quattro respiratori per il reparto di Anestesia dell’Ospedale, l’iniziativa del Comitato per la Salvaguardia e il Rilancio dell’Ospedale di Saronno e di Saronno Point Onlus ha permesso di fare un altro regalo: una barella 5126-EL (Easy Load) per la Croce Rossa.

La nuova attrezzatura

2 foto Sfoglia la gallery

“EL” significa “Easy Load”, facile da caricare. Come spiegano dalla Croce Rossa si tratta di uno strumento con caratteristiche fondamentali: è dotato di un piano rigido in ABS (pensato per eseguire manovre salvavita) multilivello, che può essere cioè regolato in cinque diverse altezze, in modo da agevolare le fasi di soccorso. È una barella robusta, in lega di alluminio, ma altresì leggera e comoda da manovrare che, grazie a un particolare sistema di sicurezza, consente di effettuare una corretta procedura di caricamento e scaricamento dall’ambulanza, per un trasporto sicuro e pratico del paziente.

“Grazie, un gesto di vera solidarietà”

La Cri cittadina ha voluto ringraziare pubblicamente i promotori dell’iniziativa:

“Siamo molto grati per questa utilissima donazione, un gesto di vera solidarietà e supporto che ci consente di operare in maniera ancora più efficiente per rispondere ai bisogni emergenziali della popolazione. Ed è per questo motivo che vorremmo condividere con la cittadinanza il nostro sentimento di sincera riconoscenza nei confronti dell’Associazione Saronno Point ONLUS e del Comitato per la Salvaguardia e il Rilancio dell’Ospedale di Saronno”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli