Dalla Mirage di Venegono 800 occhiali ospedalieri per la sanità lombarda
I proprietari: "Riconoscenza nei confronti degli 'angeli' e aiuto concreto a chi si adopera, senza esitazione, per la salute dei cittadini"
Mirage Spa, l'azienda di ottica con sede a Venegono Inferiore ha deciso di fare un'importante donazione per le strutture ospedaliere della Lombardia.
Gli occhiali Mirage negli ospedali contro il coronavirus
Continua l'impegno e il sostegno delle aziende lombarde a medici e sanitari impegnati in prima linea contro il coronavirus. E dopo la donazione di Bofrost la scorsa settimana, Venegono Inferiore è ancora punto di partenza di un importante aiuto. Questa volta è la Mirage Spa, azienda operante nel settore dell'ottica, ad aver fornito nuove armi a difesa del personale con 800 occhiali ad uso sanitario donati alla Regione perchè siano distribuiti negli ospedali lombardi. Occhiali che costituiscono una parte fondamentale dell' "armatura" di dispositivi di protezione personale necessari a ridurre il rischio di infezione per chi opera a stretto contatto con i pazienti Covid positivi.
"Gesto di riconoscenza e sostegno"
La donazione è accompagnata da un messaggio forte e importante da parte della proprietà della Mirage di Venegono Inferiore, che ha voluto e deciso la donazione "per dimostrare riconoscenza nei confronti di coloro che sono considerati, giustamente, degli 'angeli' e per aiutare concretamente queste persone che tutti i giorni si adoperano, senza esitazione, per salvaguardare la salute dei cittadini colpiti dal terribile virus. Questo gesto - aggiungono - vuole essere anche un esempio affinché tutti siano incentivati a sostenere Regione Lombardia che quotidianamente è impegnata a combattere per la salvaguardia dei propri cittadini".