Saronno

Dalla comunità cinese mascherine e materiale sanitario all'ospedale di Saronno

A consegnarle è stato  Zhou Jianhuang, imprenditore che ha vissuto per molti anni a Saronno.

Dalla comunità cinese mascherine e materiale sanitario all'ospedale di Saronno
Pubblicato:

 

La comunità cinese ha donato mascherine e altro materiale sanitario all'ospedale di Saronno.
A consegnarle è stato  Zhou Jianhuang, imprenditore che ha vissuto per molti anni a Saronno. E' stato infatti titolare di alcune attività e considera la città degli amaretti la sua città.

Ieri la donazione

Con l’Associazione Cinese a Milano – Italia di cui il signor Jianhuang fa parte ed è presidente e che si sta già muovendo a Milano per procurare e distribuire materiale sanitario proveniente dalla Cina, vista l’emergenza anche sul nostro territorio, ha voluto subito contribuire personalmente donando all’ospedale di Saronno oltre 600 mascherine, camici per medici, e alcune migliaia di guanti per dimostrare la vicinanza della comunità cinese all’Italia.

"Combattiamo insieme"

“Combattiamo insieme, fianco a fianco contro il virus e solo insieme possimo vincere!”, queste le sue parole. Alla consegna erano presenti per l’asst Valle Olona la dotoressa Roberta Tagliasacchi, Direttore Medico del presidio di Saronno e il dottor Lusuriello Paolo, dirigente farmacista, responsabile della Farmacia dell’ospedale, che hanno ringraziato sentitamente il donatore, ricordando che ogni piccolo aiuto oggi è un grande aiuto. A fare da collettore tra la comunità cinese e l’ospedale si era sin da subito mobilitata l’ex Assessore all’Urbanistica, oggi esponente di Forza Italia, Mariaelena Pellicciotta insieme all’ Amica Li Zhang, presidente dell’associazione culturale Shuren, molto attiva nel Comune di Saronno.

 

PHOTO-2020-03-19-17-58-18
Foto 1 di 4
PHOTO-2020-03-19-17-58-18_1
Foto 2 di 4
PHOTO-2020-03-19-17-58-19
Foto 3 di 4
PHOTO-2020-03-19-17-58-19_1
Foto 4 di 4

Il ringraziamento

“È bello vedere come la comunità cinese ci sia vicino e ci aiuti concretamente in quest’emergenza. Quando qualche giorno fa la signora Li Zhang, mia cara amica e con la quale spesso collaboro nei termini della sua associazione, mi ha contattata per capire come un’associazione cinese potesse donare al nostro presidio ospedaliero del materiale sanitario per far fronte all’emergenza Coronavirus, mi sono sentita onorata ed in dovere di aiutarla. Mi sono mossa immediatamente per metterla in contatto con gli organi preposti e e in brevissimo tempo siamo riusciti ad organizzare la consegna! Sono stata solo il tramite, tutto il merito è del signor Jianhuang e della comunità cinese, però questo ci fa capire che siamo un’unica grande comunità e che per motivi importanti tutti insieme ce la possiamo fare, per sconfiggere il virus e tornare alla nostra tanto amata normalità. Li ringrazio di cuore” . Per gli ospedali in questo momento le donazioni, anche le più piccole, sono importantissime perché i dispositivi di protezione individuale sono fondamentali per fornire assistenza ai pazienti con problemi respiratori. Un ringraziamento particolare anche a Sofia Beretta che ha collaborato ad organizzare la consegna, che é promotrice della raccolta fondi per Asst Valle Olona che ricordiamo potete effettuare sul seguente sito: https://gf.me/u/xqiq9uIn

Seguici sui nostri canali