Evento

Dal Medioevo a Harry Potter, silent disco e schiuma party alla Notte Bianca

Attrazioni e divertimento per tutte le generazioni con la Notte Bianca di Fagnano Olona

Dal Medioevo a Harry Potter, silent disco e schiuma party alla Notte Bianca
Pubblicato:
Aggiornato:

Un itinerario tra gastronomia e animazioni, musica e attività, intrattenimenti per tutte le età, arte e cultura, passato e futuro, colori e sapori, esibizioni ed esposizioni, con tante sorprese a raccontare il fermento di un paese vivo.

La Notte bianca chiude l'estate di Fagnano Olona

Tutti in centro per la Notte bianca. Domani, sabato 9 settembre, dalle 19 all’1 il grande evento promosso dall’associazione Negozianti che riporta l’estate nelle vie e nelle piazze dell’area chiusa al traffico per l’occasione, per una lunga serata dedicata ai fagnanesi, per sentirsi ancora in vacanza, incontrare persone, ritrovarsi tra amici, cogliere i tanti inviti delle realtà coinvolte e vivere l’entusiasmo di una manifestazione che muove un paese intero, tra senso di appartenenza e desiderio di fare, di esserci, di respirare la comunità. Motore dell’evento l’energia contagiosa di Anf, con la presidente Miranda Ceriani a presentare la prima Notte bianca, da quest’anno più estesa nell’orario – superando il limite della mezzanotte – negli spazi, con il percorso ampliato a piazza Gramsci e piazza XX settembre, con relative vie di collegamento, e nella partecipazione, con tante attività e associazioni in più in campo, per un totale di 61 punti di attrazione tra negozi e bar aperti, stand sulle vie, eventi, esposizioni, esibizioni, intrattenimenti e una grande varietà di postazioni di ristoro e distribuzione bevande.

 

Ecco l'offerta

La Notte bianca chiude il centro di Fagnano Olona al traffico e rende pedonale per l’intera serata di domani, sabato 9 settembre, il percorso allestito dall’associazione negozianti: dal semaforo di via Dante a piazza Di Dio, piazza Garibaldi, via Tronconi (primo tratto), ancora piazza Di Dio (portici) e poi via Ferrari, piazza Gramsci, via Saibene, via Verdi, piazza XX settembre, piazza Cavour, via Volta, piazza San Gaudenzio, via Carducci, via Manzoni e via Patrioti per tornare verso piazza Di Dio e chiudere l’anello, pieno di attrazioni e di inviti. Tra le infinite proposte l’animazione di Imperial dance e l’esposizione di auto 4x4 in via Dante, spinning in con la palestra Body&Mind e il pittore Virginio Rovani all’opera live in piazza Di Dio, lo stand gastronomico di Anf in piazza Garibaldi, giochi per bambini, schiuma party, churrascheria e mojiteria in piazza Gramsci con 4Prociv e Lollipop, musica con il liceo Bellini in via Ferrari, paella&sangria con gli Amici dell’asilo nel parcheggio Unes, inaugurazione della mostra culturale allo Spazio Otium di via Patrioti, evento a tema Harry Potter in via Saibene con libreria Millestorie e le attività limitrofe coinvolte, silent yoga e poi silent disco in piazza XX settembre, Pro loco e rievocazione storica in collaborazione con i Calimali tra castello e piazza Cavour, dove pure ci sarà la protezione civile, mostra di auto d’epoca in piazza San Gaudenzio. E molto altro, con tutti i negozi aperti nelle vie coinvolte e diversi eventi proposti dagli stessi commercianti.

Lasciate a casa l'auto

L’invito ai fagnanesi è di recarsi all’evento lasciando a casa l’auto. Parcheggi comunque a disposizione in piazza mercato e cimitero.

Seguici sui nostri canali