Fagnano Olona

Dal Comune la «School card teen» per gli studenti delle superiori

Si tratta di un contributo comunale a rimborso delle spese sostenute per un massimo di 200 euro.

Dal Comune la «School card teen» per gli studenti delle superiori
Pubblicato:

Un aiuto concreto per sostenere le spese degli studenti delle superiori.

Dal Comune sostegno  per gli studenti

E’ la ‘School card teen’, misura finalizzata al rimborso degli acquisti di libri di testo e di narrativa, materiale scolastico e di cancelleria effettuati per l’anno scolastico 2022-2023 introdotta dall’amministrazione comunale utilizzando i fondi inizialmente destinati al trasporto scolastico e indirizzati a questo intervento dopo che il Governo ha a sua volta introdotto un bando per finanziare il trasporto degli alunni.

Per domande entro il 31 dicembre

Si tratta di un contributo comunale a rimborso delle spese sostenute per un massimo di 200 euro cui hanno diritto tutti gli studenti fagnanesi frequentanti le scuole superiori e con Isee famigliare inferiore a 26mila euro. Sono esclusi coloro che già beneficiano della Dote scuola per l’anno 2022. Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre sull’apposita piattaforma on line accessibile dal sito web del Comune.

Si premiano i ragazzi più meritevoli

Sempre in ambito studenti, c’è tempo fino al 31 dicembre per comunicare all’ufficio Cultura la partecipazione alla cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli rivolta ai neo laureati (anno 21-22) e ai diplomati con 100/100 alla maturità 2022.