Menu
Cerca
Lonate Ceppino

Dà fuoco alle sterpaglie, prende fuoco tutto il campo: ancora fiamme a Lonate

Una folata di vento ha trasformato il piccolo fuoco di paglia in un incendio che ha interessato tutto un campo

Dà fuoco alle sterpaglie, prende fuoco tutto il campo: ancora fiamme a Lonate
Cronaca Tradate, 06 Aprile 2021 ore 11:39

Diversi mezzi dei Vigili del Fuoco al lavoro in via Saporiti a Lonate Ceppino oggi, martedì 5 aprile dopo per contenere e spegnere le fiamme che hanno invaso il campo di un’azienda agricola.

Fiamme a Lonate, dalle sterpaglie a tutto il campo a fuoco

Dopo l’incendio nel garage di ieri, nuovo intervento dei Vigili del Fuoco a Lonate Ceppino, questa volta nei terreni di un’azienda agricola di via Saporiti. Ad innescare l’incendio il fuoco appiccato da un signore per bruciare alcune sterpaglie, incurante del forte vento e degli allarmi per il rischio incendi. Proprio una folata di vento ha trasformato il fuoco di paglia in una lingue che ha interessato progressivamente tutto un campo vicino, fortunatamente ancora incolto.

10 foto Sfoglia la gallery

Inutili i tentativi dei presenti di contenere le fiamme, necessaria la chiamata ai Vigili del Fuoco giunti in forze dai distaccamenti di Busto/Gallarate e Tradate con quattro mezzi, insieme alla Protezione Civile e alla Polizia locale di Lonate, Tradate e Locate Varesino. Le fiamme sono state spente solo intorno alle 12.30. Gli equipaggi impegnati sono riusciti ad evitare che l’incendio arrivasse al bosco al confine con il campo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli