Ancora fermati dall’emergenza Covid i volontari dei CuoriEroi per Bambini Eroi, l’associazione benefica che opera nelle pediatrie e al fianco dei bambini ricoverati di tutta la Lombardia, non si fermano il loro impegno.
CuoriEroi, un regalo per le scuole del territorio
Quaderni, colori e materiale scolastico per gli alunni di scuole materne ed elementari del territorio. Fuori dagli ospedali, come imposto dalla seconda ondata dell’epidemia di coronavirus, i CuoriEroi continuano a far sentire il priprio sostegno e il proprio aiuto alle fasce più giovani del territorio. Nell’ultima settimana, i volontari guidati da “Captain America” Antonino Galici hanno portato a termine una missione speciale a Castiglione Olona, Vedano Olona e Venegono Superiore, paese dove hanno sede, consegnando alle Amministrazioni locali e agli Istituti Comprensivi scatoloni pieni di materiale scolastico per gli alunni.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Un’iniziativa semplice ma di grande valore in un periodo in cui la didattica, specie per i più piccoli, viene costretta a un punto di compromesso fra il valore educativo e le giuste precauzioni per ridurre al minimo i contagi. E si sa che le scuole, trovandosi a fare i conti con risorse sempre più scarse, hanno spessi “fame” di materiali di uso comune, spesso arrivando a chiederli alle famiglie che a loro volta si trovano con ulteriori spese da affrontare in un periodo già profondamente complicato.
Un Natale per la Pediatria di Tradate
Senza la possibilità di incontrare i bambini ricoverati, i volontari sono già al lavoro per l’ormai tradizionale raccolta fondi di Natale, i cui proventi quest’anno saranno destinati a sostenere Il Ponte del Sorriso Onlus per la ristrutturazione della Pediatria di Tradate. Sulla pagina Facebook dei CuoriEroi è infatti possibile trovare il “catalogo” con dolci a tema e idee regalo acquistabili con una donazione che sarà utilizzata per rendere il più accogliente possibile l’ala del Galmarini dedicata ai bambini che necessitano di cure.