Legnano

Crollato il soffitto di un'aula al liceo Galilei

Nella notte fra il 15 e il 16 dicembre è crollato il soffitto di un'aula del liceo Galilei di Legnano

Crollato il soffitto di un'aula al liceo Galilei
Pubblicato:

Nella notte fra il 15 e 16 dicembre è crollato il soffitto di una classe del liceo Galilei di Legnano.

Il crollo improvviso del soffitto

Brutta sorpresa questa mattina 16 dicembre per gli studenti e i docenti del liceo Galileo Galilei di Legnano a causa del crollo del soffitto dell'aula che ospita la 1BC. Nessuna indicazione su quanto accaduto e sulle sue cause è stata data per il momento dalla dirigenza scolastica.

La denuncia dell'Azione studentesca

A parlare di quanto accaduto sono stati anche i giovani di Azione studentesca, che hanno voluto denunciare quanto accaduto.

"Tra la notte di ieri e questa mattina (prima dell’inizio delle lezioni) al Liceo G. Galilei di Legnano è crollato il soffitto di un’aula che avrebbe dovuto oggi ospitare le lezioni di una classe - ha affermato - Azione Studentesca Milano si schiera senza mezzi termini dalla parte degli studenti che hanno il diritto di essere al sicuro nelle proprie aule. Chiediamo chiarimenti da parte dell’Istituto e delle autorità competenti, che ci auguriamo abbiano già iniziato le dovute indagini, e pretendiamo la garanzia che fatti come questi (già accaduti in passato in altre scuole della zona) non si ripetano".

Seguici sui nostri canali