Domani in diretta

Croce rossa Lomazzo propone un evento on-line sulla "fase 2"

Croce rossa Lomazzo propone un evento on-line sulla "fase 2"
Pubblicato:

Un incontro con gli esperti per parlare di emergenza e “fase 2”.

Croce rossa: serata aperta a tutti

Croce rossa Lomazzo domani, lunedì 1° giugno alle 20.30, organizza un incontro. L’appuntamento sarà un webinar ed è gratuito e aperto a tutti. Si parlerà della “fase 2” nell’emergenza Covid-19. Relatrici la psicologa Elena Borgomastro e l’assistente sociale Elena Silocchi. L'evento sarà trasmesso on-line sulla pagina facebook di Cri Lomazzo, fb.com/crilomazzo

Ecco di cosa si parlerà

Questi gli argomenti: “Come stanno i nostri bambini ora che possono ricominciare a uscire e rivedere i loro compagni? Come approcciano i nostri ragazzi il richiamo alla movida? Qual è il vissuto quotidiano degli adulti lavoratori e, più genericamente, di come tutti noi stiamo vivendo questa “fase 2” con uno Stato che ci consente alcune libertà, che però dobbiamo saper gestire con responsabilità e autonomia, in particolare per la tutela degli anziani?”. Durante la diretta sarà possibile proporre domande ai relatori.

Intanto prosegue la distribuzione degli aiuti

“Grazie al contributo di numerose aziende, donatori privati e istituzioni, con i nostri servizi sosteniamo le persone più fragili colpite dall'emergenza #Covid19”, confermano dalla sede Cri. Quindi aggiungono: “Fin dai primi momenti, il nostro personale non si è mai tirato indietro, ma si è attivato per far fronte a tutte le richieste di aiuto dei cittadini in difficoltà”. E proseguono: “La stretta sinergia con sindaci e assistenti sociali della bassa comasca ci ha permesso di mappare e analizzare lo stato di bisogno delle famiglie residenti in ogni comune del comprensorio”. Infine concludono: “In questi giorni stiamo completando la distribuzione di buoni spesa per emergenza alimentare per una valore complessivo di circa 10.000 euro, a famiglie particolarmente in difficoltà, residenti nei in Comune di Lomazzo, di Cadorago, Limido Comasco, Rovello Porro e Turate”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali