Cronaca
Ceriano Laghetto

Cristian Cortez è campione italiano di boxe

"Il lavoro condotto in palestra assieme al coach e ai miei compagni è stato cruciale, segnando un traguardo conquistato passo dopo passo e risultato di impegno e costanza da parte di tutto il team Rsfc".

Cronaca Groane, 14 Maggio 2022 ore 12:00

Cristian Cortez, 18 anni, di Ceriano Laghetto è uno degli atleti formati dal team Rambo special fight club che si allena nella palestra del Centro civico Dal Pozzo.

Cristian Cortez conquista il podio

Sabato scorso, a San Marino, ha completato la sua marcia trionfale verso la conquista del titolo di campione italiano della categoria sotto i 65 kg. Cristian si è avvicinato alla boxe solo a settembre di tre anni fa, poi ha dovuto fare i conti, come tutti gli atleti, con i blocchi imposti dalla pandemia e le grandissime difficoltà ad allenarsi. Tornata la possibilità di riprendere le attività, sotto la guida del maestro Enrico Perego, ha iniziato a macinare successi. Complimenti a Cristian sono arrivati anche dall’assessore alla frazione Dal Pozzo, Antonella Imperato, particolarmente orgogliosa di questa vittoria: “Domenica alla Festa di Primavera a Ceriano Laghetto ero proprio in compagnia di alcuni atleti del gruppo sportivo RSFC. E abbiamo esultato tutti insieme, quando il coach Enrico Perego ci ha comunicato la bellissima notizia. È questa l'aria che si respira nel gruppo: la vittoria di uno diventa la vittoria di tutti”.

 

Rcortez1
Foto 1 di 4
Rcortez2
Foto 2 di 4
Rcortez3
Foto 3 di 4
Rcortez4
Foto 4 di 4

E' stata un'esperienza molto importante

“Questo campionato è stata un’esperienza molto importante per me perché mi ha dato l’opportunità di conoscere i miei limiti dal punto di vista sportivo e non solo, permettendomi di raggiungere l’obiettivo prefissato nel migliore dei modi” – chiosa il campione Cortez.

“Il lavoro condotto in palestra assieme al coach e ai miei compagni è stato cruciale, segnando un traguardo conquistato passo dopo passo e risultato di impegno e costanza da parte di tutto il team Rsfc. La mia esperienza nel mondo di questo sport è iniziata nel settembre 2018 traendo ispirazione dai celebri film di “Rocky” da cui ne evince lo spirito e la filosofia pugilistica.

Grazie a chi mi è sempre stato accanto

"Un ringraziamento è doveroso al mio coach Enrico Perego, a Marcello e Leonardo due figure sempre presenti in palestra, fino a tutti i miei compagni con i quali ho avuto l’opportunità di allenarmi” – conclude Cristian.

Seguici sui nostri canali