Crisi Henkel, il Pd Lomazzo: "Rischio di emergenza sociale"
"I nostri istituzionali regionali e nazionali si sono impegnati per capire le ragioni di questa decisione e per cercare di trovare una soluzione"
La notizia della prossima chiusura della Henkel di Lomazzo ha messo in allarme tutto il territorio e la politica comasca.
Crisi Henkel, il Pd: "Lavoriamo per evitare la chiusura"
La chiusura annunciata della Henkel di Lomazzo rischia di avere grosse, e gravi, ripercussioni sul territorio. L'azienda infatti, presente da quasi 90 anni, dà lavoro a 150 persone fra addetti interni e indotto. Centocinquanta famiglie che rischiano di trovarsi senza lavoro, e senza stipendio, nel mezzo di una delle crisi economiche più forti dal Dopoguerra. Una situazione che allarma anche il Pd cittadino:
"Siamo molto amareggiati per questa decisione, soprattutto in questo periodo di dura situazione economica. Esprimiamo solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie - fa sapere - Appena ricevuta la notizia abbiamo chiesto l'intervento dei nostri istituzionali regionali e nazionali che prontamente si sono impegnati per capire le ragioni di questa decisione e per cercare di trovare una soluzione. Speriamo che tutti, amministratori locali compresi, lavoreremo per cercare di evitare questa chiusura, una chiusura che può portare solo emergenza sociale in un clima non certo felice".