servizi

Cri Lomazzo, prosegue la campagna di screening con tampone antigienico

Cri Lomazzo, prosegue la campagna di screening con tampone antigienico
Pubblicato:

Prosegue la campagna di screening con tampone antigienico avviata dalla Croce Rossa di Lomazzo.

Prosegue la campagna di screening con tampone antigienico

L'iniziativa è stata avviata grazie alla collaborazione di Croce Rossa Italiana Lomazzo con le Amministrazioni comunali di Lomazzo, Bregnano, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Rovello Porro e Turate. L'associazione, in questo periodo di grave emergenza si ritrova nuovamente in prima linea per soddisfare i bisogni della popolazione.

Ogni giorno, al centralino della Cri Lomazzo giungono decine e decine di chiamate per richiedere informazioni o per prenotare un tampone.

"Fino a oggi, sono quasi tremila i tamponi effettuati a privati, società sportive o in aziende del territorio - fanno sapere dalla Croce Rossa - I volontari sono infatti quotidianamente impegnati sia nella campagna di screening di massa, avviata in collaborazione con i sindaci di 8 comuni della bassa comasca, che a supporto delle società sportive per il progetto “allenamenti in sicurezza” o nelle aziende, per il progetto “lavoriamo in sicurezza”. Il costo del tampone servirà a coprire le spese del materiale e dei professionisti sanitari, ed eventuali ricavi verranno messi nuovamente a disposizione della comunità per erogare servizi per la popolazione. E’ infatti ancora attivo e gratuito il servizio di pronto-farmaco e di pronto-biancheria a favore di persone in isolamento domiciliare o ricoverate negli ospedali della provincia".

 

Per prenotare il tampone o per maggiori informazioni consultare il sito https://www.crilomazzo.org/tamponi/

La Croce Rossa di Lomazzo, per lo screening in modalità drive-in sarà presente la prossima settimana in queste date: 15/03/2021 | Bregnano - dalle 14 alle 16 - Piazzale Via Kennedy-Via Paù; 16/03/2021 | Guanzate - dalle 11 alle 13 - Parcheggio del cimitero; 17/03/2021 | Lomazzo - dalle 11 alle 13 - Piazzale Via del Rampanone;  18/03/2021 | Turate - dalle 11 alle 13 - Posteggio Polifunzionale via Galilei; 19/03/2021 | Bregnano - dalle 14 alle 16- Piazzale Via Kennedy-Via Paù; 20/03/2021 | Lomazzo - dalle 10 alle 13 - Piazzale Via del Rampanone.

Seguici sui nostri canali