Covid tra gli insegnanti, quattro classi in quarantena a Gerenzano
Alla primaria Giovanni XXIII due docenti sono risultati contagiati e i loro alunni sono stati sottoposti a isolamento fiduciario.

Covid tra gli insegnanti: come successo a Turate negli scorsi giorni, anche alla scuola primaria Papa Giovanni XXIII si sono verificati casi di positività nel corpo docenti, che hanno portato inevitabilmente alla quarantena degli alunni delle classi entrate a contatto con i due insegnanti contagiati.
Covid tra gli insegnanti, quattro classi in quarantena a Gerenzano
A comunicarlo ufficialmente è stata oggi, domenica 18 ottobre, la dirigente scolastica Sabrina Gasparri.
Si avvisano le famiglie degli alunni che in seguito a due casi di positività al Covid nel corpo docente l'ATS ha disposto l'isolamento dei bambini di 1^ A – 1^B – 1^C – 3^C. Si comunicano le prescrizioni di ATS per gli alunni delle classi: restare a casa e non recarsi a scuola, né in alcun luogo ricreativo/ sportivo / culturale/ di culto/ di svago in quanto per questi soggetti è previsto l'isolamento fiduciario domiciliare, che verrà disposto formalmente da ATS il prima possibile, per 14 giorni dall'ultimo contatto stretto o per 10 giorni sempre dall’ultimo contatto stretto ma a seguito di tampone negativo. I familiari dei bambini di non sono soggetti ad alcuna limitazione. Si tratta di una misura cautelativa a scopo di prevenzione, in attesa che si concluda l'inchiesta epidemiologica con cui l'ATS traccia i "contatti stretti" e stabilisce se è necessario restare in quarantena e/o effettuare tamponi. ATS comunicherà queste informazioni direttamente agli interessati. Uscite anticipate di lunedì 19 ottobre: la classe 4^A uscirà alle 12 per improrogabili impegni istituzionali della docente nel pomeriggio. Per mancanza di personale docente supplente dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19, la classe 5^A uscirà alle 12 e la classe 2^C uscirà alle 12.15.
La Dirigente scolastica
Sabrina Gaspari