Aggiornamento

Covid Marnate, 61 positivi. Il sindaco: “Esponete il tricolore”

Quasi tutti in quarantena a domicilio tranne due, ricoverati

Covid Marnate, 61 positivi. Il sindaco: “Esponete il tricolore”
Valle Olona, 04 Novembre 2020 ore 09:40

Cinque giorni e quasi 20 nuovi casi di Covid a Marnate che raggiunge quota 61.

Covid Marnate, 61 positivi e due in ospedale

Continuano ad aumentare i casi Covid a Marnate. Ieri, martedì 3 novembre, nel suo ultimo aggiornamento il sindaco Elisabetta Galli ha parlato di 61 persone contagiate di cui 2 ricoverate in ospedale mentre tutte le altre in quarantena domiciliare. “A tutti loro un caloroso augurio di veloce guarigione – ha aggiunto – Alle loro famiglie un monito di incoraggiamento e pazienza affinchè la quarantena scorra inesorabile ma resiliente e fiduciosa”.

4 novembre, “esponete il tricolore”

Oggi però è una giornata particolare, il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Non si terrà nessuna cerimonia, come previsto da normative e circolari del Prefetto.

“La mancanza di un evento pubblico non significa assenza del ricordo e dell’importanza della giornata il cui significato deve essere percepito nel nostro animo – spiega però il sindaco – In questo clima di pandemia le Forze Armate sono chiamate a prove di coraggio e di coinvolgimento talmente intensi da rendere tangibile e concretamente percepibile la loro presenza in mezzo a noi. Un ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne che compongono i diversi corpi pronti a modulare gli interventi a seconda delle necessità e ad unire professionalità e sensibilità al fine di portare aiuto, sostegno, sicurezza e conforto a tutti noi.

Vi invito ad esporre il tricolore alle finestre delle Vostre case quale segno di rispetto e di vicinanza per celebrare attraverso un un nastro verde bianco e rosso che percorra tutto il nostro paese questa importante ricorrenza”.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia