Covid Marnate, 61 positivi. Il sindaco: "Esponete il tricolore"
Quasi tutti in quarantena a domicilio tranne due, ricoverati
Cinque giorni e quasi 20 nuovi casi di Covid a Marnate che raggiunge quota 61.
Covid Marnate, 61 positivi e due in ospedale
Continuano ad aumentare i casi Covid a Marnate. Ieri, martedì 3 novembre, nel suo ultimo aggiornamento il sindaco Elisabetta Galli ha parlato di 61 persone contagiate di cui 2 ricoverate in ospedale mentre tutte le altre in quarantena domiciliare. "A tutti loro un caloroso augurio di veloce guarigione - ha aggiunto - Alle loro famiglie un monito di incoraggiamento e pazienza affinchè la quarantena scorra inesorabile ma resiliente e fiduciosa".
4 novembre, "esponete il tricolore"
Oggi però è una giornata particolare, il 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Non si terrà nessuna cerimonia, come previsto da normative e circolari del Prefetto.
"La mancanza di un evento pubblico non significa assenza del ricordo e dell'importanza della giornata il cui significato deve essere percepito nel nostro animo - spiega però il sindaco - In questo clima di pandemia le Forze Armate sono chiamate a prove di coraggio e di coinvolgimento talmente intensi da rendere tangibile e concretamente percepibile la loro presenza in mezzo a noi. Un ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne che compongono i diversi corpi pronti a modulare gli interventi a seconda delle necessità e ad unire professionalità e sensibilità al fine di portare aiuto, sostegno, sicurezza e conforto a tutti noi.
Vi invito ad esporre il tricolore alle finestre delle Vostre case quale segno di rispetto e di vicinanza per celebrare attraverso un un nastro verde bianco e rosso che percorra tutto il nostro paese questa importante ricorrenza".