Covid

Covid: ASST Valle Olona, graduale incremento dei casi

Ma i numeri sono ancora molto lontani dai dati di novembre 2020

Covid: ASST Valle Olona, graduale incremento dei casi
Pubblicato:

La ASST Valle Olona ha pubblicato i dati del report settimanale relativi ai casi Covid sul territorio. Si è verificata nell'ultima settimana un graduale incremento dei casi, anche se i numeri sono molto distanti rispetto a quelli di novembre 2020. Al momento sono infatti 41 i paziendi ricoverati a causa della positività al Covid-19, di cui 8 in ventilazione assistita con casco C-pap.

 

Covid - I dati dell'ASST Valle Olona

Ad oggi, 25 novembre 2021, sono ricoverati negli Ospedali dell’ASST Valle Olona 41 pazienti Covid-19, così suddivisi: 20 a Busto Arsizio (di cui 4 in ventilazione assistita non invasiva, ovvero con casco C-pap), 8 a Saronno, 13 a Gallarate (di cui 4 con casco C-pap).

Età media: 69 anni.

Al momento 5 persone sono in accertamento al Pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio e 2 al Pronto soccorso dell’Ospedale di Gallarate per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2.

 

Il direttore Arici: "Numeri distanti da novembre 2020"

Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: “Continua, per fortuna lentamente, il graduale incremento di ospedalizzazioni in tutta la regione. Siamo ancora molto distanti dai numeri del novembre 2020, che erano sette volte superiori. Di concerto con Regione Lombardia stiamo adeguando il numero di posti letto per acuti. Per ora siamo assestati intorno ai 40 posti letto disponibili ma, parallelamente, stiamo procedendo a rendere disponibili posti letto per i pazienti che, superata la fase acuta, continuano ad avere necessità assistenziali che ne impediscono la dimissione a domicilio”.

Seguici sui nostri canali