Lonate Ceppino

Covid: classe in quarantena alla materna di Lonate. Il sindaco: "Per ora il parco non chiude"

Dalla Pozza lancia un appello ai 18enni: "Siate promotori del rispetto delle regole, mettetevi in contatto con la nostra Protezione Civile"

Covid: classe in quarantena alla materna di Lonate. Il sindaco: "Per ora il parco non chiude"
Pubblicato:

Aggiornamento settimanale della situazione Covid a Lonate da parte del sindaco Clara Dalla Pozza: un positivo alla materna, classe in quarantena. Appello ai 18enni.

Lonate Ceppino, quarantena alla materna

Quattro positivi al coronavirus a Lonate Ceppino, di cui un minore. Sono gli ultimi dati sulla situazione epidemiologica a Lonate Ceppino, comunicati oggi (martedì 20 ottobre) dal sindaco Clara Dalla Pozza. Di questi, fa sapere il primo cittadino, "tre presentano sintomi influenzali mentre uno è asintomatico. La positività del minore ha fatto sì che una sezione della nostra scuola materna venisse messa in quarantena. Assicuro che tutti i protocolli sono stati attivati. Questa situazione ci ricorda che è sempre più fondamentale rispettare le tre regole: distanziamento, mascherina e disinfettare le mani".

Il parco (per ora) non chiude

Il sindaco è intervenuto anche su una delle questioni che sta più tenendo banco in paese, l'apertura del parco cittadino. Diversi cittadini ne chiedono la chiusura, vista la presenza spesso di ragazzi che non rispettano distanziamento e obbligo di mascherina.

"So che è mio potere chiuderlo immediatamente ma non voglio arrivare a questo - ha spiegato il sindaco - Per molti cittadini il parco è luogo e momento di svago e aggregazione, che devono però essere fatti in modo consapevole".

Appello ai giovani: "Siate protagonisti, aiutateci"

Difendendo la decisione di non chiudere il parco, Dalla Pozza lancia un appello ai giovani, in particolare ai 18enni: "Siate voi stessi promotori del rispetto delle regole. Perchè non mettervi in contatto con la nostra Protezione Civile, che potrà aiutarvi ad essere sua portavoce e a far rispettare le regole. Questo può essere un valore aggiunto per voi oltre che un momento di crescita".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali