l'aggiornamento

Covid-19, sono 232 i positivi a Ceriano Laghetto. Il sindaco: "Nessuno grave"

Il primo cittadino ha anche fatto il punto sulla vaccinazione antinfluenzale.

Covid-19, sono 232 i positivi a Ceriano Laghetto. Il sindaco: "Nessuno grave"
Pubblicato:

Il sindaco di Ceriano Laghetto Roberto Crippa aggiorna sull'andamento del contagio da Covid-19: sono 232 gli “attualmente positivi” e 158 i cerianesi sottoposti a sorveglianza.

Covid-19, sono 232 i positivi a Ceriano Laghetto

"Ho effettuato anche una verifica con i medici di base di Ceriano Laghetto e mi è stato riferito che non risultano pazienti in situazioni critiche, ce ne sono alcuni in ossigeno-terapia ma al momento non risultano situazioni particolarmente preoccupanti” ha riferito il sindaco Crippa.

Una buona notizia è l’attivazione anche sul territorio di Ceriano Laghetto delle Usca, Unità speciali di continuità assistenziali, dopo la recente apertura della base operativa di Cesano Maderno, a cura di Ats. Si tratta di squadre di medici ed infermieri che effettuano visite a domicilio dei pazienti segnalati dai medici di base, per valutare lo stato di salute e ed eventuali trattamenti terapeutici.

Il sindaco ha fornito anche un aggiornamento sul piano di vaccinazione antinfluenzale, ribadendo che l’organizzazione della somministrazione dei vaccini ai propri pazienti è in capo ai medici di base, con i quali è stato concordata da tempo, grazie alla disponibilità della Parrocchia San Vittore, la concessione in uso di appositi spazi all’oratorio di via San Francesco.

“Abbiamo concordato anche le operazioni di sanificazione e siamo pronti anche a garantire con il servizio di accoglienza e sorveglianza degli accessi e delle uscite con la collaborazione della Protezione civile, non appena i medici di base avranno stabilito il calendario delle operazioni” ha concluso.

Seguici sui nostri canali