Analisi

Covid-19, lo studio: "Fine pandemia in Lombardia possibile per il 22 aprile"

Tra il 5 e il 16 maggio la curva dei contagi in Italia potrebbe azzerarsi

Covid-19, lo studio: "Fine pandemia in Lombardia possibile per il 22 aprile"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Einaudi Institute for Economics and Finance ha pubblicato uno studio sull'evoluzione dell'epidemia di coronavirus in Italia e in ogni Regione.

Covid-19, lo studio sulla (possibile) fine dell'incubo

Stringere i denti, ancora per almeno un mese in Lombardia e per un paio in tutto il Paese. Secondo lo studio di Franco Peracchi economista e docente all'Università di Tor Vergata, tra il 5 e il 16 maggio si potrebbe registrare l'azzeramento dei contagi in Italia. Uno studio che si basa sui dati forniti giornalmente dal Dipartimento della Protezione Civile, e che va preso quindi con tutte le cautele tipiche di quando si parla di indagini e proiezioni statistiche.

Obbiettivo 22 aprile (per la Lombardia)

Come spiega l'autore all'interno del suo studio, la proiezione ovviamente sarà aggiornata mano a mano che saranno rilasciati nuovi e ulteriori dati. Oltre che la data dello "zero contagi" in Italia, l'analisi guarda anche tutte le Regioni. La Lombardia, in base alla proiezione, potrebbe vedere la luce il 22 aprile, giorno in cui si potrebbero registrare zero nuovi casi positivi. A patto ovviamente di continuare tutti a rispettare le restrizioni in campo.

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali