Iniziativa

Corso per aspiranti volontari della Croce rossa

Corso per aspiranti volontari della Croce rossa
Cronaca Comasca, 24 Agosto 2021 ore 13:30

Il Comitato Cri di Lomazzo organizza un nuovo corso per aspiranti volontari.

A settembre la presentazione

La presentazione dei corsi per aspiranti volontari sarà il 13 settembre, alle 20.30, nell’Area feste comunale di via Cavour, 2 (ingresso ComoNext) a Lomazzo. Incontro che avverrà “nel rispetto delle normative di distanziamento sociale”, confermano gli organizzatori.

Pertanto si ricorda che “per motivi organizzativi, è necessario accreditarsi alla serata tramite link crilomazzo.org/volontari2021”. Quindi ricordano anche che “la partecipazione alla serata di presentazione non presuppone l’obbligo di iscrizione al corso”.

Chi può diventare volontario

“Possono diventare volontari Cri quanti abbiano compiuto almeno 14 anni. Il volontario o volontaria è una persona che, liberamente, decide di impiegare il proprio tempo e le proprie competenze per migliorare la qualità di vita di altre persone. Non necessariamente in attività di emergenza-urgenza, ma anche nei servizi e nelle attività per anziani o bambini”, precisano ancora.
Quindi spiegano: “Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato e, previo superamento di un esame, diventeranno volontari della Croce Rossa Italiana”.

Non solo emergenza

“Diventare volontario vuol dire fare solamente attività di emergenza in ambulanza? Assolutamente no! In Cri puoi fare una miriade di attività differenti! Sei un pensionato? Sei una casalinga? Sei uno studente? Sei un turnista? Hai del tempo libero durante il giorno? Cerchiamo volontari per l'impiego nei servizi di trasporto sociale che si svolgono nelle ore diurne feriali”, confermano.
Per saperne di più: https://www.crilomazzo.org/eventi/presentazione-nuovo-corso-volontari-2021/

Info: corsi@crilomazzo.org

TORNA ALLA HOME