Epidemia

Coronavirus, un caso confermato a Saronno e due a Cassano

Intando si attende anche l'esito del tampone di un altro cittadino residente nel Saronnese.

Coronavirus, un caso confermato a Saronno e due a Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, tre persone ricoverate all'Ospedale di Busto Arsizio: uno è di Saronno, gli altri due sono una coppia di anziani di Cassano Magnago.

Coronavirus caso confermato a Busto

Positivo al tampone, trasferito a Busto Arsizio il primo paziente saronnese affetto da coronavirus. Il caso è stato confermato stamattina, lunedì 2 marzo, dopo l'esito dell'esame all'ospedale di Saronno. Il paziente, di cui non si conosce ancora l'età, è ora sotto controllo all'ospedale di Busto per le cure necessarie. Da quanto si apprende, si sarebbe invece in attesa dell'esito del tampone per un altro soggetto, un anziano, residente nel Saronnese.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: un tradatese ricoverato al Sant'Anna. Il sindaco: "Non è residente"

Due casi a Cassano

Sempre oggi, primi due casi riscontrati anche a Cassano Magnago. A darne notizia lo stesso sindaco Nicola Poliseno, che in una lettera ha voluto informare i cittadini e rassicurarli:

"Ovviamente non posso divulgare i loro dati personali. Posso però dirVi che si tratta di una coppia di anziani (marito e moglie), ricoverati presso l’Ospedale di Busto Arsizio. Le Autorità Sanitarie hanno predisposto tutte le misure necessarie previste dai protocolli del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, per la ricerca dei 'contatti diretti'.
Non c’è bisogno di allarmismi, ma chiedo nuovamente a tutti Voi di attenerVi scrupolosamente ai dettami dei decreti e delle ordinanze emesse. Ai due nostri concittadini, giunga l’abbraccio di tutti noi e un sincero augurio di pronta guarigione".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali