Chiesa

Coronavirus: sospese tutte le messe, già da questa sera

Lo ha comunicato ufficialmente l’Arcivescovo Mario Delpini in ottemperanza all’ordinanza regionale

Coronavirus: sospese tutte le messe, già da questa sera
Pubblicato:

 

 

“Sospese tutte le messe a partire dall’orario vespertino di domenica 23 febbraio fino a data da destinarsi”. E’ quanto comunicato dall’arcivescovo della diocesi di Milano, monsignor Mario Delpini.

Sospese tutte le messe della diocesi di Milano

Nel comunicato ufficiale dell’Arcidiocesi di Milano:

“ L'Arcivescovo della Diocesi di Milano, Sua Eccellenza Monsignor Mario Delpini, in ragione dell'ordinanza emanata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, dispone la sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche con  concorso di popolo a partire dall'orario vespertino di domenica 23 febbraio 2020 e fino a data da definire a seguito dell'evolversi della situazione. Nella giornata di domani, lunedì 24 febbraio, verranno fornite ulteriori indicazioni in merito alle celebrazioni rituali”.

Coronavirus: coprifuoco in Lombardia

Un coprifuoco generale in tutta la Lombardia. Scuole e università chiuse, stop a manifestazioni e iniziative “In relazione all’evolversi della diffusione da Coronavirus”, come si legge nell’ordinanza firmata dal presidente Attilio Fontana. Il provvedimento prevede anche “la sospensione di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, sportivo o religioso, anche se svolti in luogo chiuso aperto al pubblico”. Da qui la decisione dell’Arcidiocesi di sospendere tutte le celebrazioni eucaristiche già da oggi, domenica 23 febbraio.

Puoi Leggere anche: https://primasaronno.it/cronaca/coronavirus-regione-chiude-le-scuole-e-luoghi-di-aggregazione/

Seguici sui nostri canali