Coronavirus: primo morto a Tradate
Si tratta di un anziano di 87 anni ricoverato da tempo in una clinica a Brebbia e morto all’ospedale di Varese. I casi positivi in città restano due: un 57enne in isolamento e un 74enne ricoverato a Varese
Due contagiati e primo morto legato al Covid 19 a Tradate. Lo ha confermato il sindaco Giuseppe Bascialla esprimendo vicinanza alla famiglia.
Primo morto a Tradate
La vittima è un 87enne di Abbiate spirato all’ospedale di Varese ieri 16 marzo 2020. L’uomo era ricoverato da tempo in una clinica a Brebbia ed è stato poi trasferito all’ospedale di Varese: è morto in seguito alla complicazione del virus.
Il cordoglio del sindaco e della Comunità
A confermare la triste notizia il sindaco Giuseppe Bascialla rivolgendo un messaggio di cordoglio alla famiglia e un nuovo appello ai cittadini: "L’intera comunità si unisce al dolore dei suoi familiari per questa dolorosa e improvvisa perdita, familiari oltretutto che stanno vivendo questa immensa sofferenza rispettando i protocolli di quarantena già da diversi giorni". Con la chiusura delle visite nelle cliniche e nelle case di riposo è probabile che i familiari non siano entrati in contatto con il paziente.
"Tutto ciò ci deve far riflettere - continua il sindaco - ancora di più sull’importanza del rispetto delle regole ministeriale per contrastare questa pandemia e sull’opportunità di usare il buonsenso e limitare ancor di più quanto la legge prevede, senza creare inutili allarmismi. Rimaniamo a casa facciamolo anche per i nostri cari”. L'ultimo saluto all'abbiatese di 87 anni si terrà domani pomeriggio ad Abbiate.
Altri due positivi: uno in isolamento, l’altro ricoverato
Dopo il primo caso del 27enne gerenzanese domiciliato a Tradate e guarito i positivi al Covid 19 restano due. Un 75enne ricoverato nel reparto di malattie infettive di Varese e un padre di famiglia di 57 anni che dopo l’esito del tampone al pronto soccorso di Tradate è stato dimesso ed è in isolamento in casa.