Coronavirus, primo caso a Venegono Superiore
Il sindaco: "No ad allarmismi e paure. State a casa, rivolgetevi al numero comunale attivato per l'emergenza"
Se ne parlava già da alcuni giorni, oggi sabato 21 marzo è arrivata la conferma: primo caso a Venegono Superiore di coronavirus.
Venegono Superiore, primo caso confermato
Primo caso confermato di un cittadino positivo al tampone per il coronavirus. Dopo una giornata di voci di paese, più e meno informate, è arrivata oggi la conferma del Comune, attraverso una comunicazione firmata dal sindaco Ambrogio Crespi:
"Cari concittadini Vi comunico che oggi ho avuto formale notizia dalle autorità competenti che sul nostro territorio è stato rilevato un caso di positività al COVID-19. Sono state predisposte tutte le misure previste dai protocolli sanitari e sto seguendo direttamente la situazione in quotidiano contatto con le Autorità sanitarie".
"Restate a casa"
Il sindaco prosegue nella comunicazione ricordando ai cittadini l'importanza di impegnarsi tutti per evitare la diffusione del coronavirus:
Mi raccomando al vostro senso di responsabilità e al rispetto del divieto di uscire se non per situazioni di emergenza vitale. STATE A CASA! Attenetevi alle norme di comportamento prescritte dal Ministero della Salute e pubblicate anche sul sito del Comune. Restate nelle vostre case senza allarmismi e paure incontrollate. Vi ricordo che è a disposizione un numero di telefono del Comune attivo 24 ore su 24 al quale ci si può rivolgere 3497654571.
Auguri di pronta guarigione al nostro concittadino e un caro saluto a tutti i venegonesi".