Coronavirus, primi casi ad Olgiate Olona e Gorla Minore

Coronavirus, primi casi ad Olgiate Olona e Gorla Minore
Pubblicato:

Primi casi di Coronavirus anche ad Olgiate Olona (due) e Gorla Minore (uno). Ad annunciarlo direttamente i sindaci dei due paesi attraverso messaggi social. Invitando la gente a rimanere a casa, non farsi prendere dal panico e non divulgare né nomi né false notizie.

 

Il messaggio di Gianni Montano, sindaco di Olgiate Olona

Ad Olgiate ci sono i primi due infetti ricoverati in Terapia Intensiva. Vi chiediamo cortesemente di non fare nomi e di non riportare notizie di “corridoio”. DOVETE STARE A CASA Sappiate che è già stata attivata la Procedura prevista contattando i famigliari e ricostruendo gli spostamenti degli ultimi giorni delle persone risultate infette. Le forze dell’ordine stanno avvisando chi è stato a contatto con queste persone in quanto saranno messe in quarantena.
Grazie

 

Il messaggio di Vittorio Landoni (nella foto), sindaco di Gorla Minore

In data odierna la Prefettura di Varese mi ha comunicato la positività al tampone del Coronavirus di un paziente residente a Gorla Minore attualmente ricoverato presso le strutture Ospedaliere. Il personale sanitario dell'ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto  dal protocollo. [...] Questa situazione non ci deve allarmare ma ci deve rendere consci della portata e della vicinanza del problema e ci deve essere da stimolo  per una maggiore consapevolezza del cambiamento delle abitudini. Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso ma devono contattare il proprio medico di famiglia. Si richiama tutta la popolazione all'osservanzadelle misure di prevenzione minime, già ampiamente fornite e che trovate sulsito del comune.

Seguici sui nostri canali