Emergenza

Coronavirus, Licata: "Lavoro da casa, è importante non fare circolare il virus"

L'appello del capogruppo consigliare del Pd saronnese, che da lunedì e per l'intera settimana lavorerà da casa.

Coronavirus, Licata: "Lavoro da casa, è importante non fare circolare il virus"
Pubblicato:

Coronavirus in Lombardia: il capogruppo consigliare del Pd saronnese, Francesco Licata, ha lanciato un appello ai suoi concittadini, invitandoli a rispettare le direttive imposte dall'ordinanza regionale e ministeriale per evitare la diffusione del contagio. In questo modo si tuteleranno le persone più fragili, permettendo agli ospedali di fronteggiare meglio l'emergenza.

Coronavirus: l'appello del dem Licata

Oggi come va? Forse un po' meglio, le cose appaiono più chiare e comprensibili.
Ho lavorato da casa (smart working) e lavorerò così tutta la settimana in modo che l'impatto sulla produzione sia minimo. Siamo in molti ad avere questa possibilità ed anche questa è evoluzione.
Comincio a capire perché ci dicono di rimanere a casa, perché così il virus circola di meno e A) ci sono meno possibilità di infettare le persone a maggiore rischio, ovvero anziani e persone con patologie pregresse B) Si riduce il numero complessivo di potenziali malati così le nostre strutture sanitarie (d'avanguardia) riescono a far fronte al meglio all'emergenza
Leggevo, sempre da fonti qualificate e non dall'università di Google, che a Shanghai, quindi non precisamente in un paesino si 3.000 abitanti, grazie alle misure di contenimento degli spostamenti la diffusione del Corona virus si è arrestata e ciò far ben sperare.
Quindi mi raccomando, sangue freddo e fidiamoci di quello che ci dicono le istituzioni. Alla prossima, in gamba tutti.

Seguici sui nostri canali