Emergenza

Coronavirus, lezioni di danza davanti al pc con i Ballerini per Caso FOTO e VIDEO

L'associazione di Mozzate ha realizzato varie lezioni telematiche per fare allenare i piccoli ballerini durante il periodo di emergenza.

Pubblicato:

Coronavirus: con l'emergenza sanitaria scattata nelle scorse settimane, i "Ballerini per Caso" di Mozzate sono stati costretti a interrompere tutte le loro lezioni e attività per via del decreto ministeriale. Non si sono però arresi e hanno caricato sul sito dell'associazione le lezioni telematiche per far vivere ai loro allievi questo periodo delicato con serenità e all'insegna della passione per la danza.

Coronavirus, lezioni di danza davanti al pc

"Per colmare la tristezza dei nostri allievi ci siamo subito organizzati con compiti danzanti di danza creativa e composizione coreografica e dando via al contest fotografico. Iniziative che hanno avuto un grande successo. Questa settimana però, persistendo il fermo, ci siamo attivati con delle vere e proprie lezioni telematiche", spiegano gli insegnanti Roberta Ridolfo e Lorenzo Poli, aggiungendo: "A quest'ultime possono accedere i nostri allievi, entrando nell'area riservata dal sito www.ballerinixcaso.it. Le lezioni sono divise seguendo i regolari corsi (divisi per disciplina ed etá). Nei quali abbiamo caricato lezioni video, spiegando esercizi, coreografie ecc, proprio come se fossero lezioni a tutti gli effetti. A queste si aggiungono: file musicali per permettere agli allievi di provare quanto appreso dal video e materiale cartaceo di approfondimento".

coronavirus ballerini per caso
Foto 1 di 4
coronavirus ballo 2
Foto 2 di 4
coronavirus ballo 3
Foto 3 di 4
coronavirus ballo
Foto 4 di 4

Gli aspettavi positivi delle lezioni telematiche

-LEZIONI DA CASA E IN QUALSIASI ORARIO
In questi giorni gli allievi di tutte le età, hanno mostrato grande felicità nel poter seguire le lezioni e approfondire danza, trovandosi in un momento di fermo forzato che li costringe a stare in casa molte ore.

- LEZIONI SEMPRE PRESENTI
Avendo delle lezioni video, con l'aggiunta di supporto musicale e scritto, gli allievi possono rivedere gli esercizi nel dettaglio.

- SUPPORTO DEGLI INSEGNATI IN RAPPORTO 1:1 e MONITORAGGIO DELL' APPRENDIMENTO ANCHE SE A DISTANZA
Gli allievi eseguendo i compiti danzati, si trovano in un dialogo telematico 1:1, ricevendo consigli e correzioni personalizzati.

- POSSIBILITÀ DI FARE RICERCA ATTRAVERSO IL WEB E AMPLIARE LE PROPRIE CONOSCENZE E COMPETENZE

"Nonostante sia stato un lavoro molto intenso per gli insegnanti, ne è valsa la pena, per i nostri allievi faremmo qualsiasi cosa. Non ci ferma neanche il Coronavirus", concludono i reponsabili.

Seguici sui nostri canali