Conferenza stampa

Coronavirus, ecco il progetto di Fiera Milano per 400 nuovi posti di terapia intensiva

Coronavirus, ecco il progetto di Fiera Milano per 400 nuovi posti di terapia intensiva
Pubblicato:
Aggiornato:

In diretta dal padiglione di Fiera Milano la conferenza stampa di presentazione del progetto per un ospedale all'interno dei padiglioni.

Coronavirus, terapie intensive a Fiera Milano

Il presidente Attilio Fontana:

"Si deve lavorare per dare riscontro a richieste del territorio. Questo è il sito dove si andranno a realizzare i 400 letti di terapie intensiva. All'orizzonte si può dire che ci sono sicuramente le condizioni per arrivare a una soluzione rapida e positiva. Questa è la strada giusta. Questo sito, una volta pronto, sarà a disposizione di tutto il paese. Ci stiamo occupando anche del personale, presto credo ci saranno novità. Noi partiamo e speriamo che la Protezione Civile possa aiutarci, in ogni caso noi partiamo. Domani il commissario straordinario Arcuri ci dirà in che modo potranno aiutarci con i macchinari necessari".

L'assessore Giulio Gallera:

"Questa è una struttura che potrebbe essere una straordinaria boccata d'ossigeno e la fine della corsa a nuovi posti di terapia intensiva. Una risposta di sistema in cui confidiamo molto e speriamo che sia presto attivata in aiuto ai nostro presidi ospedalieri sotto pressione. Noi resisteremo fino a che sarà necessario".

E' stato presentato anche un prototipo del "modulo" che potrà essere inserito nei due padiglioni, ciascuno da 10 posti per un totale di circa 400 posti totali.

 

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali