Diretta

Coronavirus in Lombardia, gli aggiornamenti del 2 aprile

Coronavirus in Lombardia, gli aggiornamenti del 2 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Diretta con la Regione per gli aggiornamenti sull'evoluzione dell'emergenza coronavirus in Lombardia.

Coronavirus in Lombardia, la diretta

Inizierà nel giro di pochi minuti la diretta quotidiana con l'assessore Giulio Gallera con gli ultimi aggiornamenti sullo stato dell'epidemia.

Segui qui la diretta

Assente l'assessore al Welfare Giulio Gallera, impegnato in alcune riunioni. Al suo posto il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.

"Avevamo dei buoni dati la domenica, con un 24% degli spostamenti rispetto prima dell'emergenza, lunedì e martedì tornati a un 36% scarso, ieri quasi il 38%, Questo significa parecchie migliaia di persone che si sono mosse. Fermo restando le attività produttive, sanità, logistica e tutto ciò che è necessario, evitiamo la passeggiata fuori casa e di andare tutti giorni a fare la spesa".

I dati

"Troviamo conferma del trend, che va valutato nell'arco di 4/5 giorni. Tasso di contagio è diminuito:

  • Casi positivi: 46.065
  • Tamponi 128.286
  • Terapia Intensiva: 1.351 +9
  • Ricoverati non in Terapia Intensiva: 11.762 -165
  • Decessi: 7.960 +367
  • Dimessi: 12.229

Il trend sta migliorando valutandolo su più giorni e Gallera è in riunione per valutare dati sanitari, manovre e monitoraggio per affrontare la seconda parte del contagio. Non va abbassata la guardia. Sappiamo che molte persone preso coscienza della questione e si stanno comportando in modo corretto e stanno dando una mano anche stando semplicemente a casa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali