Emergenza

Coronavirus, il sindaco di Cislago pronto a denunciare per procurato allarme

Gianluigi Cartabia ha anticipato che segnalerà alla magistratura casi di notizie false circolanti sul web e sui social network.

Coronavirus, il sindaco di Cislago pronto a denunciare per procurato allarme
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, con l'emergenza sanitaria scoppiata nel weekend sono purtroppo tanti gli "sciacalli" che negli ultimi giorni stanno facendo circolare notizie false che finiscono per aumentare la preoccupazione dei cittadini. Per questo il sindaco di Cislago, Gianluigi Cartabia, ha preso una posizione durissima.

Coronavirus, sindaco di Cislago pronto a denunciare chi procura allarme

Il sindaco Gianluigi Cartabia si è rivolto in particolare a chi diffonde sui social network notizie false, episodio gravissimo che purtroppo si è già registrato. Sarà sua premura segnalare ulteriori casi alla magistratura.

Gentilissimi cittadini/e
Regione Lombardia ha pubblicato di concerto con il Ministero della Salute, un’ordinanza con la quale si dispongono una serie di provvedimenti per l’intero territorio della Lombardia. (vedi sito Comune www.comune.cislago.va.it).  Tutti gli organi competenti, da Regione Lombardia alle ATS locali sono impegnati h24 per adottare tutte le misure necessarie al contenimento del virus è inoltre attivo per quanto concerne l’emergenza Coronavirus il numero verde della Protezione Civile 800-89.45.45.
Attenetevi a tutte le indicazioni del Ministero della Salute e di Regione Lombardia senza cadere in facili ed inutili allarmismi. Invito a non divulgare, in special modo sui social network, commenti e post che possano creare confusione ed immotivato panico. Sarà mia cura segnalare e denunciare per procurato allarme alla magistratura competente chiunque diffonda notizie false e prive di evidenza scientifica.

Seguici sui nostri canali