Appello

Coronavirus, il sindaco di Caronno: "Qui c'è un focolaio"

Giudici: "E' il momento della responsabilità, non uscite di casa. Il picco deve ancora arrivare"

Coronavirus, il sindaco di Caronno: "Qui c'è un focolaio"
Pubblicato:

Caronno Pertusella 18 casi positivi e tre deceduti, è il comune più colpito dal coronavirus in provincia di Varese.

Coronavirus, il sindaco: "Quadro pesante, serve responsabilità"

"Da lunedì ci sono stati tre decessi, siamo vicini alle famiglie. E’ un quadro pesante. Ora è il momento della responsabilità verso se stessi, la propria famiglia e gli altri, soprattutto gli anziani: state a casa".

LEGGI ANCHE:Coronavirus, dimesso il parroco di Caronno Pertusella

Questo l'appello a tutti i cittadini del sindaco Marco Giudici, il primo cittadino di Caronno Pertusella. Il pensiero ai continui bollettini che indicano il suo come il Comune più colpito dall'epidemia in provincia di Varese: "Qui c'è un focolaio", ammette. E i dati spiccano: 18 casi positivi sinora, più che a Saronno, Tradate, Gallarate e Varese, sommati. Oltre settanta le persone in osservazione.

"Questo è il momento della responsabilità, nonostante ci sia voglia di socialità, ma ripeto, occorre stare a casa anche perché ci sono a disposizione tutti i numeri necessari per farsi consegnare ciò che serve a domicilio; abbiamo fatto in modo che non ci sia necessità di uscire e anche l’accesso in municipio è contingentato, solo su appuntamento e per estrema necessità. Il picco deve ancora arrivare e solo stanco a casa non si veicola il virus".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali