Coronavirus, i casi in Lombardia salgono a 3. Sei Comuni in isolamento
I cittadini di Castiglione d'Adda, Codogno e Casalpusterlengo sono stati invitati a non uscire da casa.
Salgono a sei i casi di contagio: oltre al 38enne ricoverato ieri, alla moglie incinta e all’amico, ci sarebbero altre tre persone contagiate nel lodigiano. E tre paesi vengono isolati con la richiesta ai cittadini di rimanere a casa.
38enne in gravi condizioni
Il 38enne ricoverato ieri a Codogno sembrerebbe ora in prognosi riservata, in condizioni gravi e con difficoltà respiratorie. La moglie, che è un’insegnante ma che essendo incinta al momento fortunatamente non stava lavorando, è ricoverata.
Sono ora circa 250 le persone in isolamento che sono state e verranno sottoposte al tampone per comprendere se siano o meno state contagiate.
Tre paesi in isolamento
Durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina l’assessore Gallera ha confermato che è aumentato a 6 il numero di persone contagiate, tre di queste si sarebbero presentate questa notte in pronto soccorso presentando i sintomi della polmonite.
Gallera ha invitato i cittadini di Castiglione d’Adda e Codogno (rispettivamente città d’origine e di residenza del 38enne) a rimanere a casa a scopo precauzionale. Il sindaco di Codogno Francesco Passerini sta valutando l’ipotesi di isolare il paese.