Lutto

Coronavirus, deceduta una donna di Morazzone

L'anziana era ricoverata a Varese per problemi respiratori aggravati dall'infezione.

Coronavirus, deceduta una donna di Morazzone
Pubblicato:
Aggiornato:

A darne notizia il sindaco Maurizio Mazzucchelli in una lettera ai cittadini, esprimendo vicinanza alla famiglia della donna e invitando i morazzonesi a non cedere al panico per il coronavirus.

Coronavirus, primo decesso a Morazzone

"Oggi non è esattamente una buona giornata per la nostra comunità"

Si apre così la lettera a tutti i cittadini di Morazzone del sindaco Maurizio Mazzucchelli scritta ieri, 12 marzo. Una lettera che porta con sè una brutta notizia, quella del decesso di una cittadina di Morazzone, 85enne,  a causa del coronavirus.

"Dall'altro ieri sera inseguo notizie circa la presenza di un caso di coronavirus a Morazzone - spiega - Il sindaco ha il dovere istituzionale di fornire solo notizie certe ed ufficiali e, soprattutto in un momento come questo, di mantenere i nervi saldi perchè occorre lucidità sia nella comunicazione sia nella gestione dei casi, seguendo rigidamente i protocolli e le procedure in capo al Comitato Organizzativo Comunale che ho costituito nei giorni scorsi a seguito del primo caso accertato in un Comune confinante. Poco fa ho ricevuto la notizia, da parte dei parenti, dell'avvenuto decesso di una nostra concittadina ricoverata mercoledì all'Ospedale di Varese per problemi respiratori. A seguito del decesso è stata comunicata la positività da coronavirus che ha aggravato la patologia in essere.

Esprimo ai famigliari la mia e la vostra vicinanza, chiedendo a tutti di non ricorrere o rincorrere pettegolezzi che creano allarmismi e atteggiamenti irrazionali".

"Nessuna caccia all'untore"

Mazzucchelli conclude con un appello:

"Mi rivolgo a chi, nei giorni scorsi, ha voluto anticipare notizie ancora non confermate, quasi fossero sentenze, perchè la caccia all'untore non è un atteggiamento che appartiene alla nostra comunità che invece deve esprimere, soprattutto in questo momento, solidarietà ed aiuto a tutti coloro  che dovessero essere colpiti dal virus".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali