Salute

Coronavirus, un altro caso a Tradate. Convocata la giunta straordinaria

La conferma è arrivata in mattinata, il paziente è un 75enne ricoverato al Galmarini.

Coronavirus, un altro caso a Tradate. Convocata la giunta straordinaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Confermato un altro caso di coronavirus a Tradate.

Coronavirus, confermato il secondo caso a Tradate

È stato confermato nella mattinata di oggi, sabato 7 marzo, il secondo caso di coronavirus a Tradate. A pochi giorni dalla guarigione del primo ammalato, un 27enne di Gerenzano domiciliato in città, è risultato positivo il tampone eseguito a un 75enne di Tradate. È stato subito attivato il protocollo sanitario per verificare l'eventuale contagio dei parenti più prossimi (uno, più giovane, sarebbe già in attesa dell'esito del tampone) e cercare di capire se potrebbe essere collegato al primo caso della scorsa settimana. Entrambi si trovano in isolamento all'ospedale di Tradate.

Giunta straordinaria

La notizia ha portato alla convocazione immediata di una giunta straordinaria. Il sindaco Giuseppe Bascialla ha subito attivato con un'ordinanza in via precauzionale il Centro Operativo Comunale (Coc), come ora dovranno fare anche i Comuni confinanti e l'Unità di Crisi Locale (Ucl), che permetteranno di monitorare la situazione coinvolgendo tutte carabinieri, Protezione Civile e Servizi Sociali.

"Abbiamo attivato l'iter previsto per contenere il rischio di diffusione del coronavirus, non sottovalutiamo la cosa".

Aggiornamento ore 15: L'anziano è stato trasferito nel Reparto Malattie Infettive di Varese. In isolamento all'ospedale di Tradate intanto il figlio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali