Emergenza

Coronavirus, a Turate un film per sdrammatizzare

L'idea è del regista turatese Riccardo Zaffaroni, che ha voluto far sorridere i concittadini in un periodo così difficile per i lombardi e non solo.

Coronavirus, a Turate un film per sdrammatizzare
Pubblicato:

Coronavirus: è ormai trascorsa più di una settimana da quando l'emergenza sanitaria ha iniziato a condizionare la nostra vita quotidiana, creando in alcuni casi, come lo svuotamento dei supermercati ha dimostrato, anche episodi di eccessivo panico. A Turate per vivere con maggiore serenità queste giornate difficili si è pensato a un film per sdrammatizzare. E il successo è stato assicurato.

Coronavirus: a Turate un film per sdrammatizzare

"Ammettetelo, in queste ore sembra davvero di vivere in un film, quei film apocalittici USA di moda negli anni '80/'90. E allora perché non sdrammatizzare un po' ambientando a Turate proprio uno di quei film? Il film in questione è "Indipendence Day", per l'occasione "Corona Day". Così Riccardo Zaffaroni, creatore della pagina "RzFilms" e già noto in paese per i vari cortometraggi girati nelle vie cittadine che hanno reso i turatesi protagonisti, ha presentato la sua nuova idea, lanciata proprio nel primo weekend dell'emergenza sanitaria. Nel film compare, nelle sembianze dell'attore di "Indipendence Day", il sindaco Alberto Oleari, che chiede se "il senso unico può aiutare contro il Coronavirus", evidente allusione alle polemiche che hanno accompagnato la modifica della viabilità in centro. Non manca poi una provocazione sulla pagina Facebook "Diretta Turate" e sui numerosi utenti che in passato sono stati "bannati" da quest'ultima.

Seguici sui nostri canali