Niente allarme

Coronavirus a Marnate, c'è un nuovo caso, asintomatico

Il sindaco Galli: "Manteniamo le nostre buone abitudini antiCovid e rispettiamo il nemico per arginarne il contagio"

Coronavirus a Marnate, c'è un nuovo caso, asintomatico
Pubblicato:

A comunicare la scoperta di un nuovo caso di coronavirus a Marnate il sindaco Elisabetta Galli tramite il sito del Comune.

Nuovo caso di coronavirus a Marnate

Sembrava quasi sconfitto, dopo mesi estivi in cui nei comuni della provincia di Varese non si è più registrato alcun nuovo caso per lungo tempo. L'aumento dei tamponi e il controllo su nuove fasce più ampie della popolazione (i vacanzieri tornati da Grecia, Croazia, Spagna e Malta, insegnanti e personale scolastico) sta permettendo però di trovare numerosi nuovi positivi al coronavirus, spesso asintomatici o paucisintomatici, ricordando che la battaglia contro il contagio non è finita. E, soprattutto, che la normalità del "pre-epidemia" è lontana da raggiungere e seguirà una, non si sa quanto lunga, fase di convivenza col virus che in molti pensavano di aver già superato.

Come diversi comuni della provincia, anche Marnate ieri ha registrato un nuovo caso da coronavirus. Lo ha comunicato ai cittadini il sindaco Elisabetta Galli, invitando ad evitare ogni allarmismo:

"Registriamo oggi nel nostro paese un caso positivo che riguarda una persona asintomatica. La situazione e l'andamento nazionale si presentano anche a Marnate. Senza allarmarci, manteniamo le nostre buone abitudini antiCovid e rispettiamo il nemico per arginarne il contagio".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali