Coronavirus a Fagnano? Il sindaco fa chiarezza
Catelli rassicura: "La persona risultata positiva abita da molto tempo lontana da Fagnano e non ha legami con il paese. Non creiamo allarmismi, è tutto sotto controllo"
Caso di Coronavirus a Fagnano Olona? La voce circola con insistenza in paese e il sindaco fa chiarezza e rassicura: "La persona è formalmente residente a Fagnano, ma da anni abita lontano ed è stata presa in carico dai servizi di sanità pubblica del comune dove oggi risiede".
Coronavirus: il sindaco fa chiarezza
Dopo le voci circolate sul possibile caso di contagio di un fagnanese, il sindaco Maria Elena Catelli fa chiarezza attraverso una lettera aperta ai cittadini:
Dal momento che circola insistente la voce di casi di Coronavirus a Fagnano Olona vorrei fare chiarezza. Risulta il caso di una persona positiva che formalmente è residente a Fagnano, ma che in realtà da molto tempo abita lontano, presa in carico dai servizi di sanità pubblica competente nel territorio in cui la stessa persona oggi risiede. Sono in corso le indagini epidemiologiche come da protocollo, ma nessuna indicazione ad oggi è legata al territorio di Fagnano.
"Tutto sotto controllo, non creiamo allarmismi"
Il primo cittadino Maria Elena Catelli invita la popolazione a star tranquilla:
"La situazione quindi non deve creare allarmismi, è tutto sotto controllo, ma dobbiamo continuare a seguire tutti le misure preventive che Governo e Regione ci stanno fornendo. Il Comune da due settimane ha attivato un tavolo permanente con Polizia locale, Prociv e Servizi sociali (con la collaborazione di tutti i consiglieri) per monitorare le attività legate all’emergenza coronavirus.