Ceriano Laghetto

Coronavirus, a Ceriano Laghetto salgono a 131 i casi di positività

Il sindaco ha annunciato l'incremento durante la sua diretta Facebook

Coronavirus, a Ceriano Laghetto salgono a 131 i casi di positività
Groane, 07 Novembre 2020 ore 13:36

Sono saliti a 131 i casi di positività al Coronavirus a Ceriano Laghetto. Ad annunciarlo poco fa, nella giornata di sabato, il sindaco Roberto Crippa. Il quale, con la consueta diretta sulla propria pagina Facebook, ha aggiornato i propri cittadini riguardo i numeri e le positività al Coronavirus sul territorio. Un +31 rispetto a inizio novembre, anche se sono diminuiti i casi di sorveglianza attiva che, al momento, risultano solo per 7 persone. “Per quel che riguarda le positività, soltanto un 10% presentano sintomi seri e che sono tenuti in costante attenzione”, spiega il sindaco.

 

Protezione civile e numero per emergenze

Il sindaco ha annunciato anche come la Protezione Civile sarà attiva sul territorio già durante questi giorni. “Giovedì abbiamo tenuto una riunione e i volontari della Protezione Civile saranno così attivi sul nostro territorio. Sono persone preparate a muoversi durante questi momenti di emergenza e saranno vicini ai cittadini che ne avranno bisogno per ogni tipo di servizio. Ricordo anche il  numero di telefono per le emergenze.  Al 3913584459 risponderò personalmente, dalle 8 alle 19, per coordinare tutte le urgenze richieste dai cittadini secondo le priorità. Nessuno sarà lasciato indietro”.

 

A Ceriano anche una centenaria

Il primo cittadino cerianese ha annunciato anche il compleanno di Severina Vismara che, sabato 7 novembre, compie 100 anni. “Abbiamo provveduto ad inviare dei fiori con gli auguri di tutti i cerianesi. Durante il momento di difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus, una notizia che ci dà sorriso e speranza”, la chiosa di Roberto Crippa.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia