Coranavirus: il mercato a Tradate si farà
In base al decreto del Governo per un’altra settimana scuole, biblioteca Frera e cinema, compreso il Grassi, restano chiusi. Dopo lo stop di settimana scorsa, le bancarelle giovedì invece torneranno in piazza mercato.
Il mercato giovedì a Tradate si farà. L’amministrazione Bascialla è intenzionata a non sospendere l’attività degli ambulanti come invece aveva fatto la scorsa settimana attraverso un’ordinanza sindacale.
Il mercato a Tradate giovedì ci sarà
Il Comune non è intenzionato a firmare un’altra ordinanza per sospendere il mercato settimanale, quindi dopo lo stop di giovedì scorso, il mercato questa settimana si svolgerà regolarmente pur mantenendo le prescrizioni indicate da Governo e Regione per limitare il contagio da Coronavirus.
Stop fino al’8 per biblioteca e cinema
Il comune di Tradate, prendendo atto delle disposizioni contenute nel decreto del Governo, ha prolungato, fino all’8 marzo, la sospensione di alcuni servizi. Chiuse biblioteca Frera e sala studio, cinema e teatro Grassi, oltre a scuole ed asili. Sospese anche manifestazioni, eventi pubblici e privati.
Centri sportivi aperti solo agli agonisti, ma a distanza
Domenica il decreto del Consiglio dei Ministri ha sospeso per tutta la Lombardia le attività “ di palestre, centro sportivi, pisci, centri natatori, centri benessere e centri termali”. Oggi però il Governo ha aggiustato il tiro dando la possibilità agli agonisti di potersi allenare a porte chiuse purchè vengano “adottato misure organizzative tali da garantire agli atleti la possibilità di rispettare, negli spogliatoi, la distanza tra loro di almeno un metro”. Sul caso la Giunta farà il punto nelle prossime ore. Seguiranno quindi aggiornamenti.
Puoi leggere anche: https://primasaronno.it/sport/sport-e-coronavirus-il-governo-aggiusta-il-tiro-si-allagonismo-ma-distanza-negli-spogliatoi/