Solaro

Solaro, prorogata la convenzione con la Croce Rossa

Ad annunciarlo ufficialmente il sindaco Nilde Moretti

Solaro, prorogata la convenzione con la Croce Rossa
Pubblicato:

Il Comune di Solaro proroga, in maniera ancor più forte, la convenzione con Croce Rossa Italiana - Comitato Alte Groane. La Croce Rossa, infatti, potrà utilizzare alcuni box del comune per attività collaterali. A comunicarlo il sindaco di Solaro, Nilde Moretti.

 

Una collaborazione ancor più forte

Il rapporto di collaborazione tra Comune di Solaro e il Comitato Alte Groane della Croce Rossa è molto forte ormai da tanti anni. Un rapporto reso ancor più forte a causa dell'emergenza legata al Coronavirus, con i tanti volontari che hanno operato in maniera diretta sul  territorio solarese e non solo. Un rapporto di collaborazione che ha permesso di guardare avanti, pur stringendo i denti, con fiducia. Un rapporto prorogato ufficialmente come annunciato dal primo cittadino.

 

Le parole di Nilde Moretti

In questo modo Croce Rossa avrà a disposizione gratuitamente, oltre ai consueti locali che fungono da sede operativa, anche alcuni box di proprietà del Comune (attualmente inutilizzati) per le attività collaterali. Si tratta di una collaborazione che va avanti da tantissimi anni, ma nel corso del 2020 il rapporto si è anche intensificato, grazie al grande operato dei volontari al fianco del Comune nella gestione di questa emergenza, inizialmente sanitaria, poi anche sociale ed economica.
Sono certa che il forte rapporto di collaborazione proseguirà ancora per tanti tanti anni, sicuramente da parte nostra c'è tutta la volontà perché questo accada.
Ringrazio di cuore tutte le persone che con grande generosità si stanno prodigando da diversi mesi senza un attimo di pausa, in soccorso di chi ne ha bisogno
Seguici sui nostri canali