Controlli straordinari sui mezzi per il trasporto scolastico: fermati perché poco sicuri
I Carabinieri hanno svolto accertamenti sui mezzi in servizio nei comuni di Cesano Maderno e Cogliate.
Controlli straordinari sui mezzi per il trasporto scolastico a Cesano e a Cogliate. Rilevati diversi problemi. Alcuni mezzi sono stati fermati perché poco sicuri.
Controlli straordinari sui mezzi per il trasporto scolastico a Cesano e Cogliate
I Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, martedì 18 febbraio 2020, con l’ausilio tecnico del personale della motorizzazione civile di Milano, hanno svolto un servizio di controllo straordinario sul trasporto scolastico, svolgendo accertamenti sui mezzi in servizio nei comuni di Cesano Maderno e Cogliate, riscontrando numerose inosservanze, dall’inaffidabilità dei mezzi, alle predisposizioni di sicurezza, fino ai sistemi luminosi ovvero i tergicristalli non funzionanti.
Su un mezzo è stata rilevata l’assenza delle previste cinture di sicurezza, ovvero i mezzi, che circolavano senza documentazione, erano sprovvisti anche della necessaria autorizzazione provinciale.
Mezzi fermi
Attese le precario condizioni, i mezzi sono stati fermati al fine di non pregiudicare la sicurezza dei fanciulli. Quanto rilevato è al vaglio dell’autorità Amministrativa e Giudiziaria.