L'intervento

Controlli straordinari nel Varesotto, identificate 130 persone

L'operazione di presidio e controllo del territorio dei poliziotti nelle città di Busto Arsizio e Gallarate

Controlli straordinari nel Varesotto, identificate 130 persone

Continua senza sosta l’attività di controllo della Polizia di Stato sul fronte della sicurezza urbana, del contrasto al degrado e della tutela della salute pubblica: la Polizia di Stato di busto e Gallarate ha portato a termine un capillare servizio straordinario di controllo nei territori di competenza.

Zone a vigilanza rafforzata

L’intervento si è concentrato nelle aree individuate dal Prefetto di Varese quali “zone a vigilanza rafforzata”, aree nei quali vige il divieto di stazionamento per i soggetti già denunciati per reati contro la persona, il patrimonio, in materia di armi o stupefacenti che adottino condotte moleste o violente.

Il bilancio a Busto Arsizio

Il bilancio dell’operazione, attesta sul territorio di Busto Arsizio un totale di 75 persone identificate dagli agenti del locale Commissariato, tra le quali 49 cittadini stranieri. Ben 31 dei soggetti controllati sono risultati gravati da precedenti di polizia.

Controlli a Gallarate

Nel comune di Gallarate gli agenti del Commissariato hanno identificato 55 persone, di cui 30 cittadini extracomunitari. Tra i controllati 16 persone sono risultate gravate da pregiudizi di polizia; contestualmente i poliziotti hanno eseguito controlli presso 2 esercizi pubblici della zona.