Cronaca

Controlli straordinari in città: due persone denunciate

Agenti in piazza Repubblica, nelle stazioni e nelle vie del Centro cittadino.

Controlli straordinari in città: due persone denunciate
Cronaca Varese, 27 Ottobre 2018 ore 15:06

Continuano incessanti i controlli da parte degli agenti della Questura di Varese nei luoghi del centro cittadino, ritrovo di extracomunitari e gruppi di giovanissimi.

Controlli straordinari in città

Nel pomeriggio di ieri 26 ottobre gli uomini delle Volanti e della Squadra Mobile, coadiuvati dagli operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, hanno eseguito una serie di controlli in via Como, Via Milano, Via Morosini e Via Cavour, dove sono stati segnalati, da parte dei residenti, la presenza di gruppi di giovanissimi che bivaccano quotidianamente, consumando droghe leggere e molestando le persone in transito.

Due denunce

I controlli sono stati estesi anche nei pressi delle stazioni e in Piazza della Repubblica, dove sono stati denunciati due stranieri, T.M., 33enne della Sierra Leone, trovato in possesso di un IPAD di provenienza furtiva e 70 grammi di marijuana in dosi pronte per la cessione, D.A, 44enne congolese, colto nella flagranza di una cessione di una dose di marijuana.

Controllate 32 persone

Il controllo, esteso a tutta la Piazza, ha consentito il rinvenimento di diversi involucri di marijuana, già pronti per la vendita per un totale di grammi 22, ed un coltello (nascosti tra i cespugli e le fessure dei gradoni) successivamente sequestrati. Complessivamente sono stati quindi controllati 32 soggetti, di cui 16 stranieri, e rinvenuti e sequestrati 130 grammi di marijuana.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter